pubblicato il 19/05/2017

Congresso Provinciale Gilda degli Insegnanti della Provincia di Reggio Calabria

Giorno mercoledì 17 maggio 2017 presso la sala di Via Girolamo Tagliavia, si è tenuta l’Assemblea Provinciale Congressuale per il rinnovo degli organismi statutari quadriennio 2016/2020.

A scrutinio concluso, risultano eletti:

  • Coordinatore Provinciale: Ascrizzi Marco;
  • Direzione Provinciale: Cardia Donatella, Paone Maria Teresa, Cutrupia Rosario, Michelizzi Wilma, Brandi Immacolata, De Maria Vincenzo.
  • Collegio dei Controllori dei Conti: Labate Demetrio, Corsaro Giuseppina, Michelizzi Anna Maria;
  • Collegio dei Probiviri: Arona Agata, Martino Paolo, Barillà Francesco.

L’assemblea Provinciale Congressuale della Gilda Insegnanti di Reggio Calabria ha votato a grande maggioranza l’ingresso negli organi statuari di volti nuovi e già bene affermati nella comunità scolastica reggina.

Il Professore Marco Enrico Ascrizzi, è quindi il nuovo Coordinatore Provinciale; la Direzione Provinciale invece è affidata alla Prof.ssa Cardia Donatella, all’Avvocato Paone Maria Teresa, al Professore Cutrupia Rosario insieme ai Professori Michelizzi Wilma, Brandi Immacolata e De Maria Vincenzo.

I Componenti della Direzione Nazionale: Gianluigi Dotti, Antonino Tindiglia e Rosario Cutrupia si sono complimentati con i componenti neoeletti per i risultati ottenuti e per la collaborazione ricevuta. Comincia così l’attività del nuovo staff di Gilda Reggio Calabria che, nella nuova sede di Via Spagnolio a Reggio Calabria nonché, nelle sedi di Rosarno di Via Regina Elena e di Siderno -  Via  Gorizia, accoglie costantemente i docenti delle aree territoriali interessate che chiedono supporto e tutela tesi alla salvaguardia della “qualità” della professione docente.