Dopo la sigla dell’Ipotesi di CCNI il Miur con la Nota di trasmissione Ipotesi CCNI Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie – a.s. 2019/20 ha comunicato le date per la presentazione della domanda per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Queste sono le scadenze:

Termini di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria

Tipologia di personale

Presentazione

Termine iniziale

Termine finale

Docenti di tutti gli ordini

tramite “Istanze on line

09/07/2019

20/07/2019

Docenti assunti
ex DDG 85/2018 (FIT)

cartacea

09/07/2019

20/07/2019

Licei musicali

cartacea

09/07/2019

20/07/2019

Insegnanti
di Religione Cattolica

cartacea

09/07/2019

20/07/2019

Personale Educativo

cartacea

09/07/2019

20/07/2019

ATTENZIONE:  qui potete trovare una scheda con  la  Sintesi delle principali novità

RICORDIAMO INOLTRE CHE:

L’assegnazione provvisoria è la possibilità di prestare servizio per un anno scolastico in una scuola diversa da quella di titolarità o di incarico triennale senza, però, modificare la titolarità del docente oppure

L’utilizzazione nel caso dei docenti in esubero senza sede consente l’attribuzione della scuola in cui prestare servizio il prossimo anno scolastico.

  • Nei titoli di servizio è valutato anche l’anno scolastico in corso;
  • Per ottenere il punteggio per il comune di residenza dei familiari, è necessario che i medesimi vi risiedano effettivamente, con iscrizione anagrafica, da almeno tre mesi alla data stabilita per la presentazione delle domande;
  • L’età dei figli è riferita al 31 dicembre dell’anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie;
  • In caso di parità di precedenze e di punteggio prevale chi ha la maggiore anzianità anagrafica

Sul sito della Gilda di Venezia è utile consultare la sezione speciale appositamente dedicata alle operazioni di assegnazione provvisoria e utilizzo: “Assegnazioni provvisorie e utilizzi per l’a.s. 2019/10″

Trovate altri materiali nella Sezione Speciale della Gilda degli insegnanti

I colleghi devono ricordarsi che:

  • Le domande si fanno on line, per cui è bene verificare la funzionalità delle credenziali di istanze on line (ovvero la user name, la password e il codice personale). In attesa che venga attivata la funzione on line, invitiamo i colleghi che non sono ancora registrati al sistema Polis di farlo al più presto collegandosi al link sottostante: Istanze on line .
  • Prima di venire in sede bisogna precompilare la domanda on line (in particolare la scelta delle sedi)  SENZA INVIARLA ma salvandola come “Bozza”.
  • E’ necessario precompilare anche gli allegati: l’allegato D (che ricordiamo va inserito solo da chi chiede l’utilizzo), la Dichiarazione personale e altri) salvandoli in una chiavetta. E’ possibile trovare e scaricare tutti i modelli da questo link:  Modulistica.

Dati i tempi ristretti delle operazioni di mobilità, Invitiamo i colleghi a chiamare per tempo, a non occupare i telefoni per troppo tempo e a leggersi i documenti e le guide presenti sul sito (“Assegnazioni provvisorie e utilizzi per l’a.s. 2019/10“).